A quanto pare ci sono dei problemi ad includere il nuovo file silverlight.js, introdotto dalla beta 1 all'interno di progetti che contengano uno ScriptManager di ASP.NET AJAX. I problemi devo dire sono intermittenti nel senso che esiste almeno una combinazione di questi elementi che funziona, ma in realtà ancora non sono riuscito a capire esattamente quale. Il problema deriva da una doppia dichiarazione del namespace SYS per cui se includete silverlight.js, ASP.NET AJAX non sarà più in grado di trovare il proprio.

Stamattina ho trovato un sul forum di Silverlight. In buona sostanza pare che il problema si risolva dichiarando il file js all'interno dello ScriptManager stesso:

   1: <asp:ScriptManager ID="sm" runat="server">
   2:     <Scripts>
   3:          <asp:ScriptReference Path="silverlight.js" />
   4:     </Scripts> 
   5: </asp:ScriptManager>

In tutta sincerità la soluzione è piuttosto semplice, ma confesso di non averci pensato. Stasera provo a vedere se è davvero così semplice.

Technorati tags: , , ,

Commenti (2) -

# | Eugenio | 21.02.2009 - 19.08

Gentilissimo Andrea, ho un problema che vorrei sottoporti: aprendo il nuovo portale della RAI, quello che utilizza la tecnologia Silverlight per intenderci, riesco a visualizzare i video e le dirette esclusivamente sul computer desktop con XP Pro, mentre il mio notebook con Vista Ultimate, da qualche giorno, non riesce a caricare correttamente la pagina Web (compare un triangolino giallo di errore in basso a sn), e non consente di visualizzare video e dirette; ti sarei grato se sapessi darmi una imbeccata per la giusta soluzione. Grazie.

# | Federico | 23.03.2009 - 02.53

Ciao, ho da poco reinstallato XP sp3, nel quale era già inclusa una vecchia versione di silverlight, però andando su rai.tv mi chiedeva di installare silverlight per visualizzare i contenuti. Ho provato più volte a installarlo ma non ci sono mai riuscito, mi si bloccava l'installazione e mi diceva che non era possibile fare l'aggiornamento, ho provato a disinstallarlo ma non me lo faceva fare. Al che ho scaricato un programmino da microsoft.com (Windows Install Clean Up) col quale ho cancellato la versione preinstallata su XP e ho rifatto la stessa procedura andando su rai.tv. Il programma finalmente è andato ma ora va a scatti, come se fosse velocizzato a una velocità x2. Qualcuno mi sa dire come posso fare per risolvere questo problema? P.S. Uso IE8 e prima di formattare non avevo questo problema. Ti sarei grato se mi dessi una risposta. Grazie

Aggiungi Commento