Dopo il successo dello scorso 6 Marzo in questo mese ripeteremo la bella esperienza del Community After Hour. Il prossimo 23 Ottobre infatti troverete me e alcuni colleghi di XeDotNet al booth ATE dei Microsoft Days08 di Padova e alla sera potrete ascoltare le sessioni di , e di .

Qui trovate l'agenda della serata: http://www.microsoft.com/italy/eventi/days/community/xedotnet.mspx

L'argomento che affronterò durante la mia sessione sarà di sapore squisitamente pratico. Mi aspetto di avere poche slide, e una bella quantità di codice da vedere. L'accesso ai dati da applicazioni RIA è uno degli argomenti che mi viene richiesto spesso e volentieri, perciò ho deciso di mostrare un interessante connubio dato dall'Entity Framework e ADO.NET Data Services. Tramite essi saremo in grado di connetterci ad un database sia da Silverlight 2.0 che da AJAX. Si tratta di uno strumento efficace in questo contesto che consente di mantenere la suddivisione imposta da questo tipo di applicazioni che tipicamente non hanno accesso diretto alla base dati, ma nel contempo di evitare di scrivere decine di metodi di un webservice.

Vi aspetto numerosi. Passeremo assieme un'oretta decisamente proficua che potrebbe farvi cambiare l'approccio nella realizzazione di molte applicazioni.

Iscrizioni: http://msevents.microsoft.com/CUI/EventDetail.aspx?EventID=1032391659&Culture=it-IT


Commenti (1) -

# | Marco | 13.10.2008 - 21.44

Iscritto e linkato il vs links, ci saremo Smile

Aggiungi Commento