Ieri sera mentre lavoravo al PC come al solito, ho acceso la tv e mi è capitato di vedere un pezzetto di . Credo come molti altri, in questi giorni sto seguendo il continuo stillicidio di percentuali che si susseguono per cercare di capire dove il mondo sta andando a parare, ma ancora non ero riuscito a farmi un'idea chiara di quanto è successo per arrivare a questo punto.

La trasmissione mi ha gettato addosso quanto è stato causato da speculazioni selvagge, portate alle estreme conseguenze, e sinceramente viene da chiedersi fino a dove può spingersi l'avidità. Se un tizio arriva a mettere sul lastrico migliaia di persone per portarsi a casa una cifra che nemmeno una vincita al superenalotto può dare e che probabilmente in tutta la sua vita non riuscirà a spendere per intero, credo proprio che siamo alla frutta.

Lo siamo anche perchè tutto sommato non credo che questi loschi personaggi arriveranno ad essere puniti per quello che hanno fatto, per aver affamato le persone speculando sulle materie prime, per aver messo in crisi le economie dei paesi speculando sul petrolio, per aver venduto dei mutui capestro a dei poveri ignari che ora sono destinati giocoforza a perdere tutto quello che hanno.

Mi auguro davvero di vedere un giorno almeno uno di questi truffatori. Non sono un violento perciò non mi porrò nemmeno il problema di mettere loro le mani addosso, piuttosto li guarderei dall'alto della mia integrità e puntandogli il dito addosso gli griderei in faccia "VERGOGNA!".

Anzi vi invito, fate lo stesso se potete.

Technorati Tag: ,,

Aggiungi Commento