Ormai ci siamo. Domani sera saremo tutti al Community After Hour di Padova (allo Sheraton) per condividere qualche ora sugli argomenti caldi del momento. Le slide sono pronte, il codice anche, e tutto sommato dovrebbe essere pronto anche lo speaker dato che pur uscendo da un periodo di superlavoro sono riuscito a ritagliarmi il giusto tempo per preparare la sessione.

Si parlerà di un argomento caldo: l'accesso ai dati da applicazioni RIA. L'argomento è molto sentito e non manca occasione perchè - oggi al messenger domani ad un evento - non mi senta rivolgere qualche domanda su questo "problema". Così la mia sessione sarà di carattere squisitamente pratico. Analizzeremo il problema dell'accesso ai dati così come è oggi e introdurremo una soluzione diversa che va nella direzione di risparmiare tempo sulle cose ripetitive che tipicamente sono la tomba della produttività.

Soprattuto vedremo come l'investire tempo nell'apprendimento di nuove tecnologie quali sono l'Entity Framework e gli ADO.NET Data Services possa pagare velocemente in termini di risparmio sul lavoro senza per questo dimenticare le buone norme di programmazione e architetturali.

Sarà una bella chiacchierata, che spero vi sia utile e che vi dia un impulso ulteriore - se ce n'è bisogno - nello sviluppo con Silverlight 2.0 e ASP.NET AJAX. E se la cosa vi piace vedremo di ripetere questa esperienza in qualche prossimo evento cercando di trovare sempre più il risvolto pratico e lasciare ad altri la mera enunciazione di nuove feature.

Qui i dettagli: http://www.microsoft.com/italy/eventi/days/community/xedotnet.mspx


Aggiungi Commento