Prima bloggata da quando sono qui a Barcellona, mentre aspetto l’inizio delle sessioni del pomeriggio comodamente seduto su una poltroncina della wi-fi area. In realtà il TechED vero e proprio non è ancora iniziato ma ho avuto l’occasione di visitare l’area presso cui domani pomeriggio terrò il mio primo slot di ATE su Silverlight. L’emozione devo dire è forte, anche se dai primi incontri con alcune persone la sensazione è di potercela fare. Spero solo che l’emozione stessa non mi giochi brutti scherzi… un bel respirone e mente libera…

La sensazione sul TechED di quest’anno è che se siamo in piena crisi economica, qui la cosa per la prima volta ha assunto una concretezza data da una serie di piccole cose che mancano e che però molti per abitudine si aspettavano. L’accoglienza all’aeroporto dove non abbiamo trovato gli autobus ad attenderci, il pranzo “a sacco” decisamente molto sottotono rispetto ai buffet dell’anno precedente e altre piccolezze che di certo non inficieranno la qualità generale dell’evento ma che temo daranno una brutta sensazione a molti tra i paganti.

Per i resto non c’è ancora materiale di giudizio. Personalmente ritengo l’agenda molto ricca anche se molte delle sessioni più interessanti ricadono durante i miei turni di ATE.

Stiamo a vedere…

Technorati Tags: ,

Aggiungi Commento