Il prossimo Venerdì, il 20 Novembre verso le ore 21:30 XeDotNet ospiterà il terzo Virtual Meeting usufruendo della piattaforma Live Meeting. In questo appuntamento affronteremo le problematiche dell'alta disponibilità e Andrea Colaci ci guiderà nella conoscenza del progetto Velocity.

Microsoft code name "Velocity" è una nuova Cache Applicativa, attualmente in CTP3, che consente di rendere scalabili, performanti ed affidabili le applicazioni desktop e web, fornendo una cache distibuita, con possibilità di gestione della ridondanza. Pur non sostituendo la Cache di ASP.NET, Velocity è integrabile in applicazioni ASP.Net esistenti grazie ad un SessionProvider che permette di implementare in maniera trasparente una sessione out-of-process, beneficiando sia delle prestazioni ottenute in memoria che dell'affidabilità una sessione distribuita su diversi server. In questa sessione saranno illustrate e dimostrate tutte le funzionalità disponibili con la CTP3, come installare, configurare ed utilizzare Velocity in applicazioni Web e desktop

Il meeting è di sicuro interesse. Io stesso sono proprio curioso di vedere Andrea alle prese con il suo cluster virtuale di tre macchine, cui mi ha accennato durante le prove.

Per chi desideri partecipare è possibile iscriversi all'indirizzo seguente: http://www.xedotnet.org/virtual-meetings.aspx

L'accesso verrà aperto a partire dalle ore 21:00 per poi iniziare il meeting puntualmente alle 21:30.


Commenti (2) -

# | Andrea Colaci | 17.11.2009 - 19.45

non rivelare altri particolari !!!  Laughing

ho migrato la "features demo" e il "Velocity Shop" su fx 4.0 e VS2010 beta 2, poi devo ancora mettere tutto su CodePlex, mentre alla PDC 2009 probabilmente sarà presentata la CTP4.

# | Lorenzo Barbieri | 18.11.2009 - 08.15

Mi sa che dovete rifare le slide: http://msdn.microsoft.com/it-it/windowsserver/ee695849(en-us).aspx

Aggiungi Commento