In queste ore è stato pubblicato il tradizionale survey relativo l'attività del nostro gruppo XeDotNet. Nel breve questionario troverete richieste relative le attività del gruppo nel precedente semestre ma anche il consueto feedback sulle sessioni proposte per il prossimo semestre. In questa sezione ho due proposte che invito tutti a votare:

1) Model-View-ViewModel in una applicazione reale con Silverlight 4.0

L'intento della sessione è di analizzare l'uso del pattern MVVM in applicazioni Silverlight 4.0, evidenziando casi reali e le tecniche per aggirare le limitazioni che il plugin presenta rispetto a WPF. Nella sessione vorrei mostrare quello che serve per strutturare una applicazione reale e fornire così uno scheletro di applicazione riusabile che possa semplificare il lavoro a chi inizia con il pattern.

2) Creare applicazioni per Windows Phone 7 con Silverlight

In vista dell'arrivo del nuovo device Microsoft, Windows Phone 7, vorrei mostrare gli strumenti messi a disposizione dello sviluppatore, con particolare riguardo a Silverlight che è lo strumento principe per lo sviluppo di applicazioni con WP7.

Entrambe le sessioni, come mi è consueto, dovranno avere uno spirito fortemente pratico e orientato all'apprendimento delle potenzialità della tecnologia con esempi concreti.

Mi auguro che le proposte vi piacciano. Se così fosse vi invito a votarle...

link:


Aggiungi Commento