Ieri sera sul tardi ho pubblicato . Si tratta di di un progettino sul quale mi sono un po' divertito nel tempo libero. Inizialmente l'idea era quella di creare uno slideshow per i miei blog ma poi come spesso succede la generalizzazione mi ha portarto a creare un valido sostituto per la conosciutissima lightbox javascript.

Con Silverlightbox è possibile mostrare una serie di immagini in overlay su un website, semplicemente aggiungendo alcuni script alla pagina e decorando i link con un paio di attributi (rel e title). Il bello è che se già avete la lightbox javascript sul vostro sito potete semplicemente sostituire gli script con i miei e automaticamente tutti i link saranno intercettati da Silverlightbox e visualizzati correttamente.

Se poi avete il timore che qualcuno possa non avere Silverlight installato, allora tenete presente che in questo caso verrà mostrata una versione javascript, che consentirà la visualizzazione corretta su tutte le piattaforme, comprese quelle che hanno la sfortuna di non avere una versione di Silverlight.

Se volete vedere la Silverlightbox all'opera provate a visitare il relativo post su www.silverlightplayground.org dove è pubblicata una demo live.


Aggiungi Commento