Capture1Ieri sera è stata pubblicata la prima update della mia applicazione per Windows Phone 7, , che personalmente considero la prima versione perchè dopo la prima pubblicazione dello scorso 7 dicembre mi sono reso conto di alcuni problemi che bisognava per forza risolvere. Comunque ora è disponibile per il dowload sul marketplace, con pieno supporto alla trial che vi consente di usare l'applicazione quasi completamente salvo il non poter salvare o postare le immagini.

è nata da un esempio che ho pubblicato in occasione dell'uscita di Silverlight 3.0, e vi consente di generare immagini dal set di Mandelbrot direttamente sul vostro Windows Phone 7 usando gli strumenti cui questo dispositivo vi ha abituati. Con due dita potete facilmente effettuare lo zoom oppure semplicemente centrare l'immagine spostandola sullo schermo con un dito.

Capture2La parte che mi piace di più è l'editor della palette sul quale potete facilmente generare dei gradienti gestendo i vari passaggi, cambiandone il rapporto tra loro. Il mio consiglio quando fate un gradiente è di lasciare intervalli molto brevi tra i primi stop e poi mano a mano allargarli quando aggiungete i seguent. Questo vi consente di avere le immagini migliori che sfruttano completamente il gradiente. C'è piena libertà di gestire il numero dei passaggi, la distanza tra loro e la tonalità di colore per ciascuno. Mano a mano vedrete visualizzato il risultato per apprezzare la resa cromatica.

Poi, quando avete generato l'immagine che più gradite è molto semplice salvarla nella Media Library per poi utilizzarla magari come sfondo del lock screen o del picture hub. Ma ovviamente in un mondo sempre più connesso era d'obbligo avere la possibilità di Twittare le immagini per mezzo di TwitPic associando ad esse un breve messaggio.

Personalmente trovo molto rilassante navigare nelle spettacolari immagini che possono essere genrate dal set di Mandelbrot, direttamente dalla poltrona in salotto, oppure mentre aspetto nella sala d'attesa dal medico o ancora mentre viaggio in treno.

Link: http://social.zune.net/redirect?type=phoneApp&id=f53983ad-fdff-df11-9264-00237de2db9e


Aggiungi Commento