E alla fine anche quest'anno, per il sesto consecutivo mi è stato conferito il premio di MVP, e anche quest'anno sulla tecnologia Silverlight. Molti di voi potranno pensare che Siilverlight è una tecnologia destinata a scemare nel tempo e probabilmente hanno ragione. Tuttavia io considero questo premio di estremo valore dato che dalle radici di Silverlight sono nate innumerevoli "spin-off", primo fra tutti quello di XAML per Metro. Chi ha provato a giocare con questo strumento si sarà reso conto che è strettamente imparentato con Silverlight è questa è la ragione per cui negli ultimi mesi mi sto fortemente appassionando a questo nuovo modo di scrivere applicazioni.

Personalmente ritengo Metro la continuazione logica del mio lavoro che ha avuto inizio 5 anni fa con Silverlight 1.0. Ed è per questo che ho scelto questo giorno per rendere noto il cambio di nome del mio blog inglese che diventa da oggi http://www.xamlplayground.org ma nel contempo anche http://www.metroplayground.org.

Quindi come tutti gli anni un ringrazioamento a Microsoft per avermi voluto onorare di questo premio che tante soddisfazioni mi ha portato, nella speranza di potermi fregiare il prossimo anno di un eventuale MVP su XAML..


Aggiungi Commento