typescript-bannerGiusto quest’oggi si sono aperte le iscrizioni al LAB su Typescript che si terrà il prossimo 28 Febbraio a Mestre – Venezia. Nell’occasione avremo modo di affrontare questo interessante linguaggio che ha il non trascurabile scopo di semlificare lo sviluppo client side all’interno dei browser. Typescript infatti gode infatti di un compilatore (che curiosamente è scritto esso stesso in Typescript) che è in grado di convertire il codice in Javascript puro, capace di essere eseguito in qualunque browser, senza necessità di un plugin addizionale. Si tratta in effetti della nemesi, regalandoci un linguaggio di alto livello – anche se mantenendo degli interessanti risvolti semantici che lo rendono flessibile come Javascript – dotato di un set di tipi verificato a compile-time.

Chi desiderasse approfondire lo può fare nei seguenti post:

Chi di voi invece preferisse provare direttamente un esempio, può raggiungermi il 28/2 a Mestre, iscrivendosi al seguente link.

http://www.xedotnet.org/Home/Meeting/20140228

Durante il lab darò una infarinatura iniziale del linguaggio e in seguito potrete seguire un esercizio step-by-step, e porre le domande del caso per risolvere i vostri problemi reali.

A presto


Aggiungi Commento